Cercola, ballottaggio: Vincenzo Fiengo è il nuovo sindaco

fiengoA Cercola dopo un’ora dalla fine delle votazioni, sono già partiti i festeggiamenti per Vincenzo Fiengo con le preferenze al 56%. Sconfitto, invece, Salvatore Grillo fermatosi al 44%.

Fiengo si sarebbe imposto con un netto distacco. Incrociatisi in piazza, Fiengo si sarebbe diretto verso il suo avversario politico Grillo per stringergli la mano. A quel punto, però, gli animi di alcuni loro sostenitori si sono scaldati, costringendo i carabinieri ad intervenire.

Anche nella frazione di Caravita, roccaforte PdL, avrebbero scelto Fiengo che diventa il primo sindaco del Centro Democratico d’Italia.

I festeggiamenti sono poi partiti dal comitato del neo sindaco a suon di cori, vino e brindisi con tutti gli alleati dell’ampia coalizione che lo ha appoggiato nella corsa alla fascia tricolore. Dalla folla qualcuno, in maniera chiaramente polemica, ha urlato “Viva la grande accozzaglia”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBallottaggio a Scafati: Aliberti riconfermato sindaco
SuccessivoPortici, ballottaggio: Marrone è il nuovo primo cittadino
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.