Di Martino (FI Giovani): la grande farsa dell’ amministrazione di Salerno sulle politiche giovanili

Riceviamo e pubblichiamo una nota stampa a firma di Luigi Di Martino esponente di Fratelli d’Italia Giovani. L’attacco è alle inesistenti, a detta del politico salernitano, politiche giovanili nel comune di Salerno:

 

di martinoDopo tre giorni trascorsi insieme al Forum Nazionale dei Giovani, che ha tenuto a Salerno per la seconda volta consecutiva, la propria assemblea nazionale, mi meraviglio che il Comune di Salerno, rappresentato per l’occasione dall’Assessore Maraio e dal Consigliere Mazzeo, sia stato tanto entusiasta di ospitare questo ente nazionale che opera nell’ambito delle politiche giovanili.

Da venti anni, non abbiamo mai assistito ad un atto amministrativo che favorisse lo sviluppo giovanile o che almeno introducesse l’argomento nell’agenda amministrativa.

È vergognoso che l’assessore Maraio e il Consigliere Mazzeo, parlino di risultati raggiunti in materia di politiche giovanili, quando proprio a Salerno, città capoluogo, il Sindaco De Luca non vuole instaurare il Forum cittadino dei Giovani, grande strumento di partecipazione democratica che coinvolge i giovani, sempre temuto in quanto potrebbe contraddire le decisioni del Sindaco – Sceriffo.

L’amministrazione comunale pensa che il salernitano sia “fesso e contento”: villantare risultati raggiunti in un assemblea di un organo nazionale importantissimo, quale il Forum Nazionale dei Giovani, è a dir poco deprimente e deplorevole soprattutto se l’argomento in questione sono le politiche giovanili.

Il Sindaco, nei propri monologhi, parla sempre dei giovani, ma cosa ha fatto lui per dar voce ai giovani salernitani?

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteImprenditori e professionisti in campo per unire la città antica e quella moderna
SuccessivoNola, rapina al vicesindaco De Lucia: presi quattro malviventi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.