Mariglianella, dalla Giunta ok alla messa a norma della palestra del “Carducci”

Il Sindaco di Mariglianella FELICE DI MAIOLOL’Amministrazione Comunale di Mariglianella, guidata dal Sindaco Felice Di Maiolo, e  per le inerenti attività di competenza richiamate, in piena sinergia con l’Assessore ai Lavori Pubblici, Michele Rescigno, con l’Assessore all’Istruzione e Patrimonio Arcangelo Russo e con l’Assessore allo Sport, Felice Porcaro, nella seduta di Giunta dello scorso 7 giugno  con delibera n. 50 ha approvato il progetto preliminare per i lavori di “Adeguamento funzionale e messa a norma del Corpo Palestra presso la Scuola Media – Istituto Comprensivo ‘Giosuè Carducci’ in via Torino” redatto dal Responsabile del Servizio Tecnico, l’Ingegnere Arcangelo Addeo, per l’importo complessivo di Euro 99.945,60, che sarà interamente finanziato con contributo in conto capitale del Ministero per gli Affari Regionali, Turismo e Sport a valere sul Fondo di cui all’art. 64, comma 1, del D. L. n° 83 del 2012 convertito dalla legge n° 134 del 2012 come disciplinato dal Decreto Interministeriale del 23 febbraio 2013;

Il presente progetto sarà inserito nella programmazione triennale delle Opere Pubbliche subordinatamente alle decisioni del Ministero per gli Affari Regionali, Turismo e Sport circa l’ammissibilità dello stesso a finanziamento.

Sarà il Sindaco, Felice Di Maiolo, a presentare direttamente la domanda di accesso al fondo corredata della necessaria documentazione, il quale ha sottolineato “la prontezza di questa Amministrazione Comunale a partecipare al bando nella consapevolezza dell’importanza dello sport che si vuole maggiormente diffondere a Mariglianella, nelle varie discipline che permettono ai tanti giovani e più in generale alle vari fasce di età della nostra Cittadinanza di praticare attività fisiche, agonistiche e non, sia per poter spendere in maniera diversificata e serena il tempo libero e sia per poter cogliere occasioni educative e formative. Colgo l’occasione per ringraziare gli assessori tutti per la costante fattiva collaborazione nella coesa azione generale dell’Amministrazione Comunale e per le risorse interne all’Ente, impegnate per la fase progettuale, il valente ingegnere Arcangelo Addeo quale Responsabile del Servizio Tecnico Comunale  ”.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePollena Trocchia, “Dai un volto alla storia”
SuccessivoVolla, i ragazzi del Centro Diurno in scena con “Io desidero..”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.