Trecase: Intitolazione della sala musicale dell’I.C. “d’Angiò” al preside Ventorino

TrecaseUn dovuto ricordo per il prof. Francesco Paolo Ventorino mancato appena qualche mese fa.L’Istituto Comprensivo “Sancia d’Angiò” gli ha voluto intitolare la Sala Musicale della Scuola trecasese.

Fortemente voluta dalla dirigente scolastica, Filomena Zamboli, la cerimonia ha visto la presenza del Commissario prefettizio del Comune, Massimo De Stefano, del Maresciallo dei Carabinieri di Trecase, Antonio Tiano e di tanti amici e familiari, nonchè degli altri dirigenti delle scuole in rete.
Nelle parole della dirigente Zamboli  la grande professionalità dell’amico e collega che, per tanti anni, con impegno e spirito di abnegazione ha dato il suo contributo alla comunità scolastica vesuviana.
Significative e commoventi anche le parole della moglie del preside, che con tanta commozione ha voluto salutare e ringraziare i numerosi convenuti.
Per chiudere la manifestazione non potevano mancare le note degli alunni dell’orchestra della Scuola d’Angiò, che hanno interpretato alcuni dei brani tra i più amati dall’ex preside.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRegione, “batosta” ai ballottaggi nel Pdl: si pensa al rinnovamento del partito
SuccessivoSopralluogo dello staff di Benitez a Dimaro
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.