Il vero volto social dell’arte Castellammare-Senegal

imageIl prossimo 15 giugno al Cral Maricorderia si celebra la musica e l’arte utile. Dalle 18 infatti comincerà un evento poliartistico che ospiterà giovani talenti provenienti dai campi artistici più vari. Per il terzo anno consecutivo l’Ass. Culturale Social Guitar Project di Cat Girace, insieme a CpS, Carmine Onlus, Centro Dimensione Danza, e con il patrocinio del liceo scientifico Severi di Castellammare presentano l’evento BIG CITY LIVE. La manifestazione sarà inoltre un’occasione per supportare il Maternity Project, fortemente voluto dal dott. Francesco Somma, ovvero la creazione di una sala parto a Mbour luogo dove le donne non hanno nemmeno gli 8 euro necessari a pagare il ticket dell’ospedale.
Quest’anno grande risalto è stato dato, per volontà dello stesso Girace, all’accezione poliartistica dell’evento, dove il main event del concerto del Social Guitar Project, con un mix di musica leggera internazionale, con tanti generi coinvolti, dai Pink Floyd a Alicia Keys, dai Red Hot Chilli Peppers alla chitarra classica, emozionerà gli spettatori. Spettacolo unico che vede coinvolti tutti gli allievi del Social Guitar, insieme alla squadra di vocalist tutti giovanissimi e di grande talento. Ancora un concorso di fotografia indetto tra i ragazzi di medie e superiori, la mostra I VOLTI DEL SENEGAL del fotografo Enzo Criscuolo, lo stand dell’associazione Carmine Onlus, punto di riferimento della parrocchia del Carmine, e la dimostrazione di cake design a cura di Antonella d’Amora.
Prodotti etnici, cioccolata equosolidale, lotteria, cake desing e giocattoli realizzati per supportare la campagna benefica, coloreranno l’evento che si completerà con la premiazione Social Photo Contest.
La passione per il Senegal e per la solidarietà ha unito Cat Girace e Francesco Somma in una fraterna amicizia ed ha portato prima il dott. Somma a recarsi in Africa per missioni umanitarie, e poi lo stesso musicista stabiese a partire per Dakar dove si reca ormai frequentemente. La serata sarà condotta dalla prof.ssa Anna Bellaviti, e per l’occasione saranno lanciate le iscrizioni ai corsi di chitarra Social Guitar 2013/2014. Anche quest’anno il media partner sarà Radio Generation House.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScafati, Aliberti chiede immediata apertura dell’ospedale
SuccessivoCocaina dalla Spagna, maxi-blitz contro il clan Di Lauro: 110 arresti. Un vigile faceva la “talpa”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.