Pomigliano, domenica prossima filo diretto con il Parlamento

Luigi-Di-Maio-vicepres-camera-26-anniFilo diretto con il Parlamento: a Pomigliano il vicepresidente della Camera del Movimento 5 Stelle incontra cittadini e associazioni

Domenica 16 giugno alle ore 18.30 presso il parco Giovanni Paolo II di Pomigliano Luigi Di Maio, deputato del Movimento 5 Stelle e vicepresidente della Camera, incontrerà le associazioni, i comitati e tutti i cittadini per illustrare le proposte di legge e le mozioni che il M5S ha già presentato in Parlamento. In particolare verranno illustrate le proposte di legge del M5S che rappresentano una risposta ai problemi del territorio, per poi lasciare la parola ai cittadini e alle associazioni, accogliere le eventuali loro proposte e rispondere alle domande.

“Tutti i fine settimana torno sul territorio per raccontare del lavoro che stiamo facendo in Parlamento, ma soprattutto per ascoltare. Nessuno meglio dei cittadini che vivono su un territorio o delle Associazioni che da anni si occupano di un dato problema conosce quali sono le priorità e le possibili soluzioni a quel problema ed è a questa intelligenza collettiva che noi del M5S continuamente attingiamo per portare avanti la nostra azione in Parlamento e formulare le proposte di legge”, dichiara Luigi Di Maio e aggiunge: “Domenica sarò a Pomigliano, la mia città, per incontrare tutti i cittadini e i gruppi. Pomigliano d’Arco è una città specchio dell’Italia: fallimento dell’industria, crisi delle PMI e servizi sociali che scoppiano, senza parlare dei problemi ambientali del cosiddetto “Triangolo della morte”. E’ il paese che mi ha formato e a cui devo tanto per il valore umano di tanti cittadini che conosco e stimo. Questo incontro ha il senso di continuare a confrontarmi con le associazioni, i comitati e i cittadini con cui in questi anni, insieme al gruppo del M5S di Pomigliano, abbiamo condiviso tante battaglie per promuovere e fare crescere sul territorio la cultura della partecipazione, unica strada per provare a cambiare le cose. Perché questo Paese lo cambiamo solo insieme. Spesso mi viene detto che non si è mai visto un vicepresidente della Camera che sta per strada, ai gazebo, a parlare con la gente. Io credo che invece sia esattamente questo il senso del mandato che ognuno di noi eletti ha ricevuto: i cittadini sono i nostri datori di lavoro ed è a loro che dobbiamo rendere conto”.

E a sentire i membri del Movimento 5 Stelle l’incontro servirà anche a spiegare le attività che il gruppo di Pomigliano sta portando avanti in città e a raccogliere le opinioni dei cittadini su alcuni temi caldi.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAbbattimenti di alberi a Napoli: è psicosi
SuccessivoJuve Stabia, il mercato si fa “hot”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.