Sorrento, salvaguardia aree boschiva, ordinanza sindacale contro pericolo incendi

incendio2Il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, ha firmato un’ordinanza finalizzata alla difesa del patrimonio boschivo e a scongiurare il pericolo di incendi.

Il provvedimento prevede, a partire dal 15 giugno a fino al 30 settembre, divieti di accensione di fuochi all’interno di boschi o a meno di cento metri da essi, nonché sulle strade e nei sentieri che li attraversano, nelle siepi, negli argini, nei fossi e in qualunque altro luogo che possa essere potenzialmente pericoloso per lo sviluppo degli incendi.
«Nel periodo estivo, a causa della siccità e delle temperature elevate, il rischio di incendi aumenta notevolmente – spiega il sindaco Cuomo – I danni derivanti dagli incendi sono di rilevante entità, sia dal punto di vista economico che ambientale e paesaggistico. Per non contare i pericoli per l’incolumità pubblica».
A tale scopo, è fatto divieto anche per l’uso di apparecchi a fiamma o elettrici e l’utilizzo di motori, fornelli, inceneritori che producano faville o brace. Vietato anche fumare nelle aree a rischio.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRaia (PdL): “A Somma Vesuviana il coordinatore provinciale è contro il suo stesso partito”
SuccessivoNapoli, alla Chiesa Croce di Lucca presentazione “Ager Pompeianus et Ager Stabianus”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.