Domenica 16 giugno alle ore 18.30 presso il parco Giovanni Paolo II di Pomigliano Luigi Di Maio, deputato del Movimento 5 Stelle e vicepresidente della Camera, incontrerà le associazioni, i comitati e tutti i cittadini per illustrare le proposte di legge e le mozioni che il M5S ha già presentato in Parlamento
. In particolare verranno illustrate le proposte di legge del M5S che rappresentano una risposta ai problemi del territorio, per poi lasciare la parola ai cittadini e alle associazioni, accogliere le eventuali loro proposte e rispondere alle domande.
“Tutti i fine settimana torno sul territorio per raccontare del lavoro che stiamo facendo in Parlamento, ma soprattutto per ascoltare. Nessuno meglio dei cittadini che vivono su un territorio o delle Associazioni che da anni si occupano di un dato problema conosce quali sono le priorità e le possibili soluzioni a quel problema ed è a questa intelligenza collettiva che noi del M5S continuamente attingiamo per portare avanti la nostra azione in Parlamento e formulare le proposte di legge”, dichiara Luigi Di Maio e aggiunge: “Domenica sarò a Pomigliano, la mia città, per incontrare tutti i cittadini e i gruppi. Pomigliano d’Arco è una città specchio dell’Italia: fallimento dell’industria, crisi delle PMI e servizi sociali che scoppiano, senza parlare dei problemi ambientali del cosiddetto “Triangolo della morte”. E’ il paese che mi ha formato e a cui devo tanto per il valore umano di tanti cittadini che conosco e stimo. Questo incontro ha il senso di continuare a confrontarmi con le associazioni, i comitati e i cittadini con cui in questi anni, insieme al gruppo del M5S di Pomigliano, abbiamo condiviso tante battaglie per promuovere e fare crescere sul territorio la cultura della partecipazione, unica strada per provare a cambiare le cose. Perché questo Paese lo cambiamo solo insieme. Spesso mi viene detto che non si è mai visto un vicepresidente della Camera che sta per strada, ai gazebo, a parlare con la gente. Io credo che invece sia esattamente questo il senso del mandato che ognuno di noi eletti ha ricevuto: i cittadini sono i nostri datori di lavoro ed è a loro che dobbiamo rendere conto”.
E a sentire i membri del Movimento 5 Stelle l’incontro servirà anche a spiegare le attività che il gruppo di Pomigliano sta portando avanti in città e a raccogliere le opinioni dei cittadini su alcuni temi caldi.