Tanti pellegrinaggi giungono al Santuario di Pompei. E ciò accade con regolarità nonostante sia finito maggio, mese per tradizione dedicato al culto mariano. Tanti altri fedeli sono in viaggio verso la città mariana. Sabato 15 giugno toccherà alla comunità parrocchiale del Santuario del Buon Consiglio di Torre del Greco, accompagnata dal suo parroco don Ciro Sorrentino. Di seguito, pubblichiamo il comunicato stampa inviatoci, relativo agli appuntamenti in agenda per il Santuario di Leopardi:
“Sabato 15 giugno 2013 la comunità parrocchiale del Santuario del Buon Consiglio di Torre del Greco e il suo parroco don Ciro Sorrentino, si recheranno a Pompei, a piedi in pellegrinaggio, al Santuario della Beata Vergine del Rosario. La partenza è fissata alle 05:15 dal Santuario di Leopardi. Arrivati al Santuario di Pompei dopo le confessioni, all’altare della Madonna, si terrà la solenne celebrazione Eucaristica alle ore 9:00. Domenica 16 giugno, nel pomeriggio, la comunità parrocchiale e il suo pastore don Ciro Sorrentino, andranno a Napoli a Capodimonte, alla Basilica Pontificia Incoronata Madre del Buon Consiglio, in visita a Mons. Nicola Longobardo, Rettore del Santuario mariano di Capodimonte, in occasione del trentesimo anniversario della sua Ordinazione Sacerdotale. Pertanto, il Santuario mariano di Leopardi resterà chiuso domenica pomeriggio 16 giugno. Dal 16 giugno la Santa Messa sarà celebrata alle 8:00, alle 11:00 e alle 19:00.
Il Portavoce
Dott. Francesco Manca
(Comunicato stampa)
Il Santuario di Pompei è meta privilegiata di pellegrinaggi. Una devozione filiale per la Beata Vergine del Rosario che si rinnova con forza. Una conferma ulteriore è rappresentata anche dalla venuta dei fedeli della comunità del Santuario del Buon Consiglio che giungeranno a piedi a Pompei nella giornata di sabato.
Marianna Di Paolo