Portici, Marrone: “Pronti al dialogo con il territorio”

marroneNicola Marrone dopo il successo al ballottaggio nella sfida di centrosinistra è pronto a cominciare la sua avventura da Sindaco di Portici. Dai progetti elaborati in campagna elettorale ai criteri di scelta della nuova giunta.
Da nuovo sindaco come commenta il successo del ballottaggio?
“Il rapporto con il nostro elettorato; la fiducia che hanno riposto in noi ci riempe di orgoglio. Saremo l’amministrazione della gente, capace di ascoltare le voci del territorio”.
Quali saranno quindi i primi passi del nuovo sindaco?
“Fin da subito vogliamo operare in modo concreto per le questioni di Portici. Dalla riqualificazione delle periferie degradate al progetto della risistemazione del Lungomare. Saremo anche attenti alle questioni riguardandi il commercio; settore fondamentale in un momento economico del genere. Deve tornare ad essere volano di sviluppo per Portici”.
Quali sono, invece, le prime richieste della società civile?
“Fin dalla campagna elettorale i cittandini ci richiedono a gran voce di cambiare metodo. La partecipazione e l’ascolto devono essere nostre peculiarità. Anche la parte di elettorato di centrosinistra che ci ha premiato a mio avviso lo ha fatto per aver saputo aprire un dibattito partecipativo con la gente di Portici”.
Infine, sindaco, quale pensa possa essere la composizione della nuova giunta?
“Vogliamo essere rapidi. Stiamo analizzando quali dovranno essere i criteri di scelta per la nuova giunta, poi procederemo alla formazione. Di sicuro competenza, partecipazione delle donne e organicità al territorio dovranno essere garantiti da tutti i membri”.

Mirko Capolongo

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano