Napoli, caos trasporti: non ci sono climatizzatori si ferma la Cumana

cumana1-300x210“Incredibile a Torregaveta: dalle ore 15 la Cumana – denunciano il responsabile regionale dei Verdi Ecologisti Francesco Emilio Borrelli e Josi della Ragione di Freebacoli – ha nuovamente smesso di effettuare il servizio di trasporto pubblico su rotaia. Le motivazioni, così come già accaduto domenica pomeriggio, sono relative alla mancanza di climatizzatori all’ interno dei vagoni dei treni ex Sepsa. 
 
Lo sciopero sta creando nuovi problemi alla circolazione mentre decine sono i pendolari che restano in attesa del transito della Cumana presso il capolinea bacolese. Tanti altri sono coloro che attendono, invano, il passaggio di treni sulle stazioni che da Torregaveta vanno sin verso Montesanto. A subire di più i disagi saranno, quest’ oggi, pendolari storici come lavoratori e studenti.
 
Molte stazioni hanno addirittura già chiuso i varchi d’accesso. La mancanza di climatizzazione sui vagoni a nostro avviso non giustifica scioperi di questo tipo e con queste modalità.
 
La protesta tra l’ altro avviene in contemporanea con quella dei capitreno della ex Circumvesuviana. Da stamattina infatti sono state già decine le corse soppresse che stanno generando rabbia ed esasperazione dell’ utenza. Di questo passo scoppierà solo una inutile guerra tra poveri”.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare e “La Cultura della Legalità”: oggi ultimo incontro con i Lions
SuccessivoSan Giuseppe Vesuviano, manifesto del sindaco: “la città ha ripreso fiato, da Voce Nueva atteggiamento sterile”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.