Napoli, infastidito dal vocio dei bambini: spara tre colpi di fucile

polizia1115Ieri pomeriggio, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura, hanno denunciato in stato di libertà un 67enne del Quartiere Poggioreale, per aver sparato, senza licenza, colpi d’arma da fuoco in luogo pubblico.

Verso le 19.40, il 67enne, infastidito dal vocio di alcuni bambini che stavano giocando a calcio in un campetto non distante dalla sua abitazione, aveva esploso in aria tre colpi da uno dei suoi fucili legalmente detenuti.

Alcuni adulti presenti, presi dallo spavento, avevano quindi portato via i bambini ed avvisato la polizia tramite il servizio 113.

I poliziotti si sono pertanto subito recati sul posto, in Via Miccoli ed dopo aver individuato l’appartamento dell’uomo, lo hanno sottoposto a perquisizione domiciliare. Hanno quindi rinvenuto il fucile, un Breda da caccia calibro 12, con una cartuccia inserita ed ancora inesplosa, più tre cartucce esplose e maldestramente occultate.

Complessivamente, i poliziotti hanno quindi rinvenuto e sequestrato 4 fucili, 114 cartucce a pallini calibro 12 inesplose e tre esplose. Oltre al deferimento all’autorità giudiziaria, il 67enne si è visto ritirare a scopo cautelativo la licenza di porto di fucile per impedire che in attesa delle valutazioni dell’Autorità di Pubblica Sicurezza possa acquistare altri fucili.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGragnano: grande successo per “Sarà chiamato ‘o Re”. Le parole dell’autore
SuccessivoTorre del Greco, spaccio di droga: colpo al clan Falanga
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.