Palma Campania, varata la giunta del sindaco Carbone: ci sono due donne

consiglio comunale palma campaniaSi è tenuto sabato pomeriggio, alle ore 18.30, il primo consiglio comunale di Palma Campania. Ad ospitare un momento così importante, a causa dell’inagibilità della sala consiliare, è stata la scuola media “Vincenzo Russo”.

Al suo secondo mandato, il sindaco Vincenzo Carbone ha presentato i nuovi assessori: una giunta di cinque membri dei quali tre alla loro prima esperienza politica. A ricoprire la carica di vicesindaco sarà Elvira Franzese, alla quale è stata attribuita anche la delega all’edilizia scolastica. Segue il giovanissimo Nello Donnarumma, che curerà l’informatizzazione e i rapporti con le associazioni, e Gina Santella con delega al Personale del comune e pari opportunità

Graziano: lavori, insediamenti produttivi e urbanistica
Carrella: ecologia, sport e politiche giovanili

Due gli appartenenti alla vecchia amministrazione: Michele Graziano (Lavori pubblici, insediamenti produttivi e urbanistica) e Filippo Carrella (Ecologia, sport e politiche giovanili).

Unanime, la decisione di nominare anche per il ruolo di presidente del consiglio comunale, una donna. La scelta è caduta su Michela Manzi che con voce rotta dall’emozione ha commentato: “Per me sarà un vero onore rappresentare un paese splendido come Palma Campania. Mi impegnerò per portare avanti e al meglio questo incarico. Colgo l’occasione per ringraziare tutti voi per la fiducia che mi avete dimostrato.”

La formazione della giunta da parte di Carbone è avvenuta in tempi brevi, nonostante le difficoltà e le critiche che ancora oggi si insidiano tra i rappresentanti della vecchia e nuova amministrazione. Il sindaco ha voluto comunque rassicurare i cittadini promettendo  responsabilità e attenzione nello svolgimento degli incarichi assegnati: “Pretenderò  la massima collaborazione dai membri della giunta e della maggioranza ai fini del benessere comune.”

Questo primo consiglio ha visto anche il debutto dei consiglieri di opposizione: Alfonso Buonagura (unico candidato a sindaco nelle ultime elezioni), Vincenzo Nolano, Rosa de Nicola, Daniela Nunziata Rega. Tutti appartenenti alla lista “Palma Democratica”.

“La nostra sarà un opposizione costruttiva ma dura. È il momento di lavorare seriamente e garantire la messa in atto di promesse fin ora mai concretizzate. Ci aspettiamo scelte ponderate per questi prossimi cinque anni, rispetto le quali rimarremo vigili”, ha detto Alfonso Buonagura.

 

Francesca Coppola

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano