Salerno, “con il trasporto pubblico riscopri…amo la provincia”

Palazzo della Provincia di Salerno“Con il Trasporto pubblico riscopri..amo la provincia” è lo slogan dell’iniziativa promossa dall’assessorato ai Trasporti e Mobilità, in collaborazione con l’assessorato al Turismo della Provincia di Salerno, che farà tappa nei comuni di Auletta, Pertosa, Padula e Valva. “Si tratta di un’iniziativa- ha sottolineato l’assessore ai Trasporti, Michele Cuozzo– che ha lo scopo di pubblicizzare ed esaltare le eccellenze storiche, paesaggistiche ed enogastronomiche del nostro territorio, con l’intento di valorizzare il mezzo pubblico e rilanciarlo come mezzo di trasporto. Il tour è anche un esempio di sinergia istituzionale  e risparmio, poiché i partecipanti potranno fruire dell’iniziativa a costo zero. Un ringraziamento particolare va alla Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici di Salerno ed Avellino, che ha dimostrato sensibilità e disponibilità per l’evento programmato dalla Provincia di Salerno ed ai Comuni di Auletta, Pertosa, la Fondazione Mida, le Pro Loco di Laviano,  Valva, Petina e le Terme Rosapepe, che hanno collaborato all’evento”.

Il programma della manifestazione prevede per il 23 giugno prossimo la visita alle Grotte di Pertosa-Auletta e la partecipazione alla “Festa del Fiume” di Auletta, dove si degusteranno prodotti tipici. Il 30 giugno visita alla Certosa di San Lorenzo in Padula ed al Museo Provinciale della Lucania Occidentale e a seguire trasferimento allo stabilimento termale “Rosapepe” di Contursi Terme, per un cocktail di benvenuto. Il 7 luglio, infine,  visite al Castello d’Ayala di Valva dove è allestita una mostra fotografica sul sisma del novembre 1980 e a seguire al Castello di Laviano, per una degustazione di prodotti tipici locali. Per le tre giornate la partenza è fissata alle ore 9.00 da Palazzo Sant’Agostino. Le prenotazioni potranno essere effettuate presso l’assessorato ai Trasporti della Provincia di Salerno fino ad esaurimento posti.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteStinga: “Per Sorrento nuove opportunità di sviluppo in Cina”
SuccessivoPubblicato il bando del Procida Film Festival Scadenza: 30 giugno 2013
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.