Perde alla slot machine e, accecato dalla rabbia, rapina della somma di €.2.000 il titolare di una sala giochi. E’ quanto è successo nel pomeriggio di venerdì scorso, in una sala giochi del Centro Direzionale a Napoli.
Il giocatore, poi identificato per Alberto Ruggiero, 44enne del Rione Pazzigno, è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto, dagli agenti del Commissariato di Polizia “Vasto-Arenaccia”, per il reato di rapina aggravata.
L’uomo, infatti, dopo aver sperperato il suo denaro nel gioco delle slot machine, pretendeva che il titolare della sala giochi, gli restituisse la somma persa e, dopo averlo minacciato e malmenato, si impossessava della somma di €.2.000, custodita parte in una “macchinetta cambiamonete ” e parte nella cassa.
I poliziotti, nella circostanza, intervenuti sul luogo, oltre a visionare le immagini del circuito di videosorveglianza, rinvenivano due mozziconi di sigarette, appartenenti al giocatore-rapinatore.
L’intervento della Polizia Scientifica, ha consentito anche di repertare, all’interno della sala giochi, un’impronta del 44enne, risultato schedato agli archivi AFIS a seguito dei numerosi pregiudizi di polizia.
Gli agenti, hanno tentato di rintracciare RUGGIERO nei luoghi dallo stesso frequentati, riuscendo solo con un escamotage, stamani, a farlo uscire allo scoperto, conducendolo al Carcere di Poggioreale.