Ospedale Scafati, Cirielli: “Da Aliberti solo falsità, lo querelo”

cirielli 1“Querelerò il sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti, per le sue dichiarazioni che dimostrano di essere esclusivamente falsità e strumentalizzazione politica. Come mai parla soltanto adesso ed ha taciuto mentre il presidio veniva chiuso? È noto a tutti, infatti, che l’ospedale è in procinto di essere riaperto. Un uomo rispettoso delle Istituzioni dovrebbe avere maggiore senso di responsabilità nei confronti della comunità che amministra. Non si può fare politica né scherzare con la salute dei cittadini”. Lo dichiara Edmondo Cirielli, deputato di “Fratelli d’Italia”.

“Il manager dell’Asl – spiega – ha disposto, con grande capacità organizzativa e finanziaria, la realizzazione di un polo di fisiopatologia respiratoria che diventerà un riferimento per tutto il Sud e che, ovviamente, aprirà nei tempi necessari a garantire uno standard di sicurezza per la salute dei pazienti che ospiterà e non certo nei tempi che pretendeva il sindaco, ovvero quelli della campagna elettorale. Aliberti parla ignorando le leggi, solo con lo spirito di chi confonde l’autorità e l’autorevolezza del ruolo con la prepotenza della politica politicante che vuole la sanità piegata agli interessi dei Partiti e dei gruppi, in questo caso del Pdl”.

“E’ assolutamente falso – conclude Cirielli – parlare di una mia azione negativa contro l’ospedale di Scafati. Possono testimoniarlo tutti, dal commissario Bortoletti al dg Squillante, dai subcommissari Caropreso ed Annunziata al direttore sanitario uscente Pagano, fino al presidente della Regione Caldoro. Nel mio ruolo di presidente della Provincia mi sono speso istituzionalmente moltissimo e credo di aver svolto un ruolo fondamentale ai fini della realizzazione del nuovo Polo Ospedaliero di Scafati”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, la spending review di Cuomo: via auto blu e riduzione dispendio di carta
SuccessivoVolla, la partita della Legalità al “Paolo Borsellino”: ci saranno forze dell’ordine e Don Merola
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.