Sorrento, il sindaco Cuomo: “no all’antenna telefonica in via Rivezzoli”

antenna telefonicaIl Comune di Sorrento farà di tutto per evitare l’istallazione dell’antenna di telefonia mobile della Vodafone in via Rivezzoli, nella zona collinare di Sorrento.

«La vicinanza di numerose abitazioni e le caratteristiche dell’area, così densamente popolata, suggeriscono di evitare la presenza di una fonte di campi elettromagnetici – spiega il sindaco, Giuseppe Cuomo – Poiché gli eventuali effetti nocivi di questi impianti sull’uomo, e in particolare su bambini ed anziani, non possono essere del tutto esclusi, deve prevalere un principio di cautela, nell’interesse dell’intera comunità dei cittadini residenti nella frazione di Casarlano».
Cuomo ha infine auspicato che sulla vicenda “nessuno faccia speculazioni, nel comune interesse di salvaguardia della salute pubblica”.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSweet gloss
SuccessivoNapoli, perde alle slot machine e poi rapina titolare della sala giochi: arrestato 44enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.