Si avvicina l’estate e le esigenze anche in fatto di make up risultano diverse. L’unica certezza è quella di non volere rinunciare al trucco. Anche se, al tempo stesso ci dà un certo fastidio causa caldo e afa..Le soluzioni però ci sono.
Si parte dai prodotti labbra. Messo da parte il rossetto, spesso troppo impegnativo, ecco che per le fan del look naturale ma attente al glamour c’è il gloss. O meglio il Butter Lip Gloss della Nyx, casa cosmetica statunitense che spopola tra le beauty addicts e distribuita da poco anche in Italia tramite il loro sito ufficiale italiano www.nyxcosmetics.it , che ha attivato lo shop online evitando così problemi di dogane e costi di spedizione elevati. Morbidi, burrosi, lisci e decisamente pigmentati questi lip gloss sembrano quasi dei rossetti liquidi proprio per la loro coprenza quasi totale e ricca. Vanilla Cream Pie (malva), Tiramisù ( nude dal sottotono marrone), Apple Strudel (pesca), Crème Bruleè (nude rosato), Merengue ( lilla rosato), Peach Cobbler (rosso-arancio) sono alcuni dei nomi di questi gloss dolci come zucchero dall’aroma vanigliato. Pur essendo cremosi, la consistenza burrosa ma morbida, evita l’odiatissimo effetto appiccicaticcio che spesso si riscontra in molti gloss soprattutto quando la consistenza risulta abbastanza densa. Con questi Butter gloss il pericolo è scongiurato e le labbra si vestono di pura sensualità e dolcezza.
La golosità di un colore in trasparenza unita ai benefici della formula trattante è riscontrabile anche negli Sweet’n Shiny Flavored Lip Gloss targati Jordana, altro brand made in USA. Rainbow Sherbet, Sweet Dessert, Sugar Pie, Frosted Strawberry, Raspberry Sorbet racchiudono nei loro tubetti colori succosi, multicolore, shimmer e cremosi spesso mescolati tra loro tanto da sembrare dei veri e propri sorbetti. La coprenza risulta abbastanza leggera ma promette e mantiene tocchi glossy. Il packaging è fresco e giocoso e per le amanti dei ritocchi last minute è perfetto ovunque, specie nei beauty–case nomadi; basta, infatti, premere il tubetto per far uscire il colore gelatinoso e stendere un velo luminoso: così, al volo, anche senza specchio, che ci si trovi in métro, in auto al semaforo o arrivando al bar dell’aperitivo. Semplice, semplice!!
M.Chiara D’Apolito