Casoria, Musicasoria Festival: i big della musica protestano contro i tagli alla cultura del governo

locandina musicasoriaSulla scia dei successi delle precedenti edizioni,  sabato 29 giugno alle 20.30 presso la Villa Comunale di Casoria (via Pio XII), si terrà la quarta edizione del MUSICASORIA, il festival  più accreditato del Sud Italia, a cui anche RAI DUE e RAI NEWS riserveranno ampio spazio nei propri programmi di informazione. La kermesse, ideata e diretta con la sua orchestra, dal M° Vincenzo Sorrentino, sarà presentata  dall’eclettico speaker radiofonico e televisivo Gaetano Gaudiero, affiancato da Miriana Trevisan, storica velina di “Striscia la Notizia” e valletta di Mike Bongiorno su Canale 5.

La serata, vedrà alternarsi sul palco quattordici  talenti, selezionati  accuratamente dallo stesso Gaetano Gaudiero, tra essi troveremo anche il giovane sacerdote Don Marco Marigliano, che ha partecipato al  programma “The Winner is”  di  Gerry Scotti su Canale 5, e alcuni concorrenti reduci dalla passata edizione di “Ti lascio una canzone” su Rai Uno. Madrina del MUSICASORIA , una vera e propria  regina degli anni ottanta: Donatella Rettore,  che regalerà al pubblico, la sua nuova hit dell’estate, CIAO CIAO e un medley dei suoi grandi successi, da Kobra a Lamette e Splendido Splendente.

I colpi di scena ci saranno sin dall’inizio, come è tipico di Gaetano Gaudiero, che lascia sempre il pubblico senza parole. Se lo scorso anno il noto conduttore ha aperto il sipario con il video “ I have a dream” di Martin Luter King, sulle note di “Volare” di Domenico Modugno, quest’anno  invece, inizierà lo spettacolo con i big del teatro, del cinema e della canzone italiana, che protesteranno contro i tagli alla cultura  fatti dal governo, mentre a sorpresa avrà  sul palco un artista che farà molto “rumore”. La sigla iniziale, sarà cantata dallo stesso Gaetano Gaudiero, accompagnato dalla grande orchestra del Vincenzo Sorrentino.

La giuria sarà composta da prestigiosi musicisti, da grandi nomi della discografia italiana, e dal produttore musicale Ivan Russo ideatore insieme al M° Vincenzo Sorrentino di SINGER INSIDE, il format televisivo, a carattere strettamente formativo che da ottobre sarà trasmesso su RAI NEWS. Il vincitore del MUSICASORIA accederà di diritto a SINGER INSIDE.

Il Musicasoria festival, anche quest’anno, è stato fortemente voluto dall’Assessora allo spettacolo Luisa Marro e dal Sindaco del Comune di Casoria Vincenzo Carfora,  ai quali vanno i ringraziamenti di tutto lo staff per la straordinaria collaborazione.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, defibrillatori sulle motovedette della Guardia Costiera
SuccessivoIgiene agli scavi di Pompei, l’allarme dei sindacati: “diminuiscono i servizi e aumentano le spese”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.