Sette donne elette nel Consiglio Comunale sommese, la consigliera regionale Paola Raia (PDL) non perde tempo a rilevare la grande importanza delle quote rosa presso Palazzo Torino. E sostiene che a richiamo dei diritti delle pari opportunità e uguaglianza sarebbe giusto eleggere come presidente del Consiglio Comunale una donna, che valorizzerebbe e porterebbe equilibrio aprendo un dialogo costruttivo fra opposizione e maggioranza. La Raia aggiunge inoltre che è sua intenzione appoggiare qualsiasi figura femminile venga eletta.
Infatti, fu proprio la prima amministrazione Allocca nella storia di Somma Vesuviana ad avere per un anno e mezzo nel Consiglio Comunale come presidente una donna. “Poiché oggi si ripropone quest’opportunità noi, chiediamo che sia una donna a guidare il civico concesso “. L’On.Le Paola Raia dalla sua pagina di facebook ringrazia tutti quelli che l’hanno sostenuta e votata : ”Questo è solo l’inizio per una nuova Somma, dobbiamo batterci e crede che tutto possa cambiare, anche grazie ai cittadini questo sarà possibile. Per tanto terrò onore al patto di fiducia che ho fatto con voi portando avanti un’opposizione seria e capace di dialogare con la gente, ma soprattutto con i giovani che sono il futuro della nostra citta.”
Intanto l’ingegnere Vincenzo Piscitelli è stato nominato capogruppo del Pdl che afferma: ”sono molto compiaciuto che i colleghi Paola Raia e Gianmartino Maiello abbiano indicato me come futuro capogruppo. Li ringrazio per avermi onorato con questa scelta, sono sicuro che insieme sapremo dare il giusto e dovuto contributo nel ruolo dell’opposizione. Il mio augurio particolare va alle donne che mai come adesso, occuperanno numerose gli scranni del futuro Consiglio Comunale di Somma Vesuviana. Sarà sicuramente un proficuo lavoro arricchito dalla loro gentilezza, intelligenza, praticità e concretezza”.
Giuseppina Coppola