A Sorrento una delegazione del ministero della Salute thailandese

IMG_1049Una delegazione di rappresentanti del ministero della Salute Pubblica della Thailandia è stata ricevuta questa mattina dal sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo.

Ventidue i funzionari del dicastero thailandese giunti in penisola sorrentina nell’ambito di un viaggio di studio sul sistema sanitario italiano.
A guidare la delegazione, il vice segretario del ministero della Salute Pubblica del paese asiatico, Suphan Srithamma.
Gli ospiti sono stati accolti, oltre che dal primo cittadino, dal direttore generale dell’Asl Napoli 3 Sud, Maurizio D’Amora e dal direttore del Servizio di Assistenza Ospedaliera dell’Asl, Franklin Picker.
All’incontro, moderato dal responsabile delle Relazioni Internazionali del Comune di Sorrento, Antonino Fiorentino, hanno preso parte anche il direttore sanitario delle Terme Stabiane, Michele Di Capua, i rappresentanti dell’Azienda di Turismo e Soggiorno di Sorrento, Giovanni Terminiello e Fabiola Fasulo e il responsabile del Piano Sociale di Zona, Gennaro Izzo.
Molte le domande poste dai funzionari thailandesi, soprattutto in relazione alla gestione del servizio sanitario per i turisti in una realtà come quella della penisola sorrentina.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSant’Antonio Abate, crisi industrie conserviere arriva in Parlamento
SuccessivoDa Torre del Greco arriva il Trikorno, creatura di Luigi Liverino
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.