A Torre Annunziata il festival di musica indipendente dell’estate 2013

kafkaSaranno i Fitness Forever ed i Kafka on the shore le prime band a salire sul palco de “La Cabina ’56”. Il festival promosso da Wasabee, Wedo.Creative Lab e C.L.A.P. aprirà i battenti sabato 22 giugno alle ore 22.00 a Torre Annunziata, sulla spiaggia del Lido Rinascenza.

Nati nel 2007, i Fitness Forever suonano un synth-pop in grado di far coesistere il pop raffinato di Bacharach e Umiliani, le pulsioni funk di Enzo Carella e del Battisti dei tardi ’70, l’Italo-Disco pre  Sabrina Salerno, il Prog e l’edizione 1983 del Festivalbar (Scialpi vinse il Disco Verde con Rocking Rocking). La partecipazione a “La Cabina ’56” vedrà la band suonare, in anteprima assoluta, i brani del nuovo disco “Cosmos”, in uscita a Ottobre 2013 per la spagnola ElefantRecords, una delle più longeve ed importanti indiePop label europee.

I Kafka on the shore sono un complesso musicale messo insieme dal caso e dalla fortuna con base a Milano. Tra blues, rock n’ roll e ispiratissimo songwriting i KOTS hanno conquistato pubblico e critica con il loro ultimo lavoro “Beautiful but empty”. Secondo Rockit “siamo di fronte ad una macchina del tempo: atmosfere seventies e oniriche, una continua evoluzione strumentale dominata da una voce calda, avvolgente e poliedrica, che tanto bene si adatta ai vari generi musicali”.

Il doppio live sarà arricchito dal dj set di Musa&Vega (indietronica-80’s-90’s-rock ‘n’ roll). Per tutta la serata e per la domenica successiva sarà allestita un’area mercatino a cura di Les Mires, Artificio, Michele Ranieri, Maria Antonietta, Cheap Industry e Pastry Chick. Dopo il successo de “La Bella Stagione”, Wasabee, Wedo.Creative Lab e C.L.A.P. ripropongono la miscela di musica, cultura e intrattenimento che lo scorso anno ha attirato più di 4mila spettatori provenienti da tutto il Sud Italia.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePozzuoli, “parco dell’amore” ancora in bilico: verifiche documenti in corso
SuccessivoScafati, 4 milioni di euro dalla Regione per operatori del terzo settore e personale del Piano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.