Castellammare, politiche sociali: sbloccato un milione di euro

cuomoL’amministrazione sblocca un milione di euro per le politiche sociali. In particolare le somme destinate agli organismi del terzo settore che hanno garantito servizi essenziali per le categorie “fragili”. Si tratta di servizi dedicati ai minori a rischio, anziani, diversabili, centri socio-educativi. La liquidazione di fatture per un milione di euro riguarda anche il reddito di cittadinanza, per cui sono stati sbloccati circa 215mila euro. Ma anche cooperative sociali che operano nel terzo settore e associazioni di volontariato (in questo caso si tratta di rimborsi). Tutto ciò grazie all’impulso che il sindaco di Castellammare di Stabia, avv. Nicola Cuomo, ha dato al dirigente del settore dott. Vincenzo Lissa.

“Quest’amministrazione è particolarmente sensibile al teme delle politiche sociali – dice il sindaco Nicola Cuomo – Cercheremo sempre di assicurare la continuità dei servizi, ma anche di evadere prontamente le richieste provenienti da tutti i soggetti giuridici che consentono l’espletamento dei tanti servizi sul territorio stabiese” ha concluso il sindaco Cuomo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre del Greco, smaltimento abusivo di rifiuti: task-force della polizia municipale
SuccessivoRifiuti, Valiante (Pd): “definita road map per azione di contrasto”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.