Da Torre del Greco arriva il Trikorno, creatura di Luigi Liverino

Il M° Luigi LiverinoE’ Made in Napoli, precisamente in Torre del Greco, patria del corallo, l’oggetto di culto del momento. Stiamo parlando del TriKorno, un cornetto di corallo disegnato e ideato dal M° Lugi Liverino, patron dell’omonima azienda, da anni eccellenza nella produzione artigianale di gioielli, coralli e cammei.

Ovviamente, il TriKorno non è un cornetto qualsiasi. Si tratta di un pezzo unico, in quanto è il primo cornetto tricolore al mondo realizzato a mano con corallo rosso mediterraneo, conchiglia bianca e verde malachite. Un porta fortuna ad altissimo valore artigianale e rigorosamente Made in Italy, il cui disegno è stato oggetto di deposito.TriKorno by Luigi Liverino

Basti pensare che lo scrittore Raffaele La Capria ne è rimasto talmente entusiasta da volerne donare uno al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitanoche ne ha apprezzato la manifattura. Per non parlare delle tantissime aziende che hanno scelto il TriKorno per la loro regalistica.

Accanto al TriKorno, ormai richiestissimo, l’azienda Luigi Liverino Gioielli e Coralli ha realizzato e brevettato altri tre cornetti di corallo: il Fortunissimo,ossia un cornetto in corallo con, incastonato al centro, il numero 13 in madreperla bianca o in turchese; il simpaticissimo ‘O Solomio, alias il cornetto personalizzato, con le iniziali in madreperla (o turchese) della persona cui viene donato; MR. CORNO, l’elegantissimo cornetto con camicia in conchiglia bianca e cravatta in lapislazzuli.

“Il TriKorno – dichiara il M° Luigi Liverino – nasce dalla volontà di creare un prodotto di altissimo spessore artigianale ispirato a valori nobili come la coesione e l’unità nazionale. Infatti, il cornetto tricolore è concepito per essere portafortuna pregiatissimo per il futuro del nostro Paese e per chi vorrà portarlo con sé. Un porta fortuna ad altissimo valore artigianale, rigorosamente Made in Italy ed interamente fatto a mano, prodotto in esclusiva dalla nostra azienda, il cui disegno è stato oggetto di deposito. Aver realizzato un prodotto Made in Italy di grandissima qualità mi inorgoglisce non poco. Il richiamo all’unità nazionale attraverso l’esaltazione della tradizione partenopea rappresenta un valore aggiunto per un accessorio come il TriKorno”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteA Sorrento una delegazione del ministero della Salute thailandese
Successivo“Gossip Gragnano”: su facebook svelati segreti di tanti giovani, denunce alla polizia postale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.