Dopo quarant’anni il mare di Torre Annunziata ritorna balneabile

torre-annunziataDopo 40 anni il mare di Torre Annunziata è balenabile. In data odierna è pervenuta  una nota dall’ASL NA3 Sud che, in virtù delle analisi effettuate sui  prelievi  dalle acque  del nostro litorale dall’Arpac, ha    determinato  la balneabilità  nel tratto di mare  che va da “ Villa Tiberiade”  al  “ molo di Ponente”. L’Amministazione Comunale  ha immediatamente revocato il divieto di balneazione  in detta tratta.

Dall’anno 1973, anno del  colera,  il mare cittadino non era balenabile. Gli  importanti lavori  per l’eliminazione degli scarichi fognari consentono il recupero di una  straordinaria risorsa. Da oggi si cambia pagina. La città può guardare  il futuro consapevole di aver recuperato un elemento fondamentale.

L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Goisuè Starita, nel comunicare alla Città  questo importante risultato, ringrazia le istituzioni, le Associazioni e tutti i cittadini  che hanno consentito il raggiungimento di questo obbiettivo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSan Giorgo a Cremano, con il “Renombre Latin show” si danza a Villa Bruno
SuccessivoVolla: Viscovo contro i nuovi regolamenti per le associazioni
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.