Pdl Salerno: “la riapertura dell’ospedale di Scafati è un diritto dei cittadini e non motivo di scontro politico”

ospedale scarlatoDi seguito una nota del Pdl di Salerno e provincia.

Comprendiamo che il percorso politico di  Fernando Zara, divenuto consigliere regionale solo dopo l’elezione in Parlamento della senatrice del Pdl Eva Longo, ne determini la contorsione del linguaggio e l’abitudine a lanciare messaggi minacciosi ai propri interlocutori , ma con il sindaco di Scafati Pasquale Aliberti ha passato davvero il segno.

A Zara e ai sui padrini politici ricordiamo che il sindaco di una città, oltre che essere la massima autorità in tema di sanità, è il soggetto più qualificato per chiedere conto, a chi è chiamato ad amministrare la sanità locale, delle azioni e delle attività compiute. Ancor di più in una vicenda come quella dell’ospedale di Scafati che il sindaco Pasquale Aliberti non ha strumentalizzato in campagna elettorale a differenza di altri.

Zara piuttosto che usare il suo abituale linguaggio da federale, si preoccupi di legittimare con l’impegno il ruolo assegnatogli grazie alla rinuncia della senatrice Eva Longo.

Ai cittadini di Scafati, come altrove e come dimostrano gli ultimi risultati elettorali, interessa la buona politica, l’impegno per la vita e la salute, e non l’autoreferenzialità e l’autoattribuzione di meriti politici in vicende, come quelle dell’ospedale di Scafati, che vanno ben al di là degli interessi di parte. La salute è di tutti, la riapertura dell’ospedale di Scafati è un diritto dei cittadini, non terreno per una battaglia politica per Zara ed i suoi amici. Questa è la politica del Pdl ed ancor più lo è a Salerno con la guida dell’on.Mara Carfagna. Le polemiche, il linguaggio da mazzieri e da caserma, le minacce più o meno velate, appartengono ad altri e comunque ad un passato che non ritornerà. Né nel Pdl, né altrove.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteOn. Paolino: “In politica per servizio al territorio e non per nomine e spartizioni di poltrone”
SuccessivoTorre del Greco, smaltimento abusivo di rifiuti: task-force della polizia municipale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.