Sorrento. Revocato il divieto di balneazione a Marina Grande

sorrento Marina GrandeIl sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, ha firmato oggi un’ordinanza con la quale revoca il divieto di balneazione istituito lo scorso aprile, e relativo al litorale di Marina Grande.

Il provvedimento è stato adottato a seguito delle analisi effettuate dall’Arpac, l’Agenzia Regionale Protezione Ambientale della Campania che hanno certificato la presenza dei requisiti per la riammissione alla balneazione dello specchio d’acqua antistante il borgo marinaro.
«Con la revoca del divieto, tutto il litorale di Sorrento torna ad essere fruibile per residenti e turisti – commenta Cuomo – Continueremo a monitorare la salute delle acque in collaborazione con l’Asl, sperando che i cittadini come sempre collaborino evitando di sversare sostanze inquinanti che possano rendere vani gli sforzi fatti sul fronte della depurazione».
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRifiuti, Valiante (Pd): “definita road map per azione di contrasto”
SuccessivoIl Comitato per il Sacrario Militare di Cava invita il vescovo Soricelli per l’anniversario dello sbarco degli alleati
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.