Torre del Greco, smaltimento abusivo di rifiuti: task-force della polizia municipale

mattatoio- polizia municipaleNel pomeriggio di ieri, mercoledì 19 giugno, intorno alle ore 15:30, una pattuglia dell’Unità Operativa di Polizia Stradale, nell’effettuare controlli mirati a verificare il corretto conferimento dei rifiuti solidi urbani presso i centri di raccolta dislocati sul territori comunale, ha sorpreso due individui intenti a scaricare abusivamente, da un autocarro Fiat Iveco, rifiuti di varia tipologia nell’area adiacente ai cassoni di via Cimaglia.

All’esito dei controlli, accertato che i soggetti non erano in possesso di alcuna autorizzazione per il trasporto e lo smaltimento dei rifiuti, si è proceduto alla segnalazione alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Torre Annunziata e, su disposizione del magistrato De Tommasi, si è provveduto al sequestrato preventivo del veicolo e del relativo carico (per le successive analisi finalizzate a individuare la natura dei rifiuti). I due soggetti sono stati identificati e deferiti, in stato di libertà, all’Autorità Giudiziaria competente per violazione delle norme in materia ambientale.

Siamo determinati ad incrementare i controlli per prevenire l’odioso fenomeno dello smaltimento illegale di rifiuti – commenta il Sindaco Gennaro MalinconicoÈ una pratica incivile e pericolosa, soprattutto quando si tratta di rifiuti speciali. Stiamo compiendo grandi sforzi per mantenere la città pulita, non possiamo permettere che l’inciviltà di pochi vanifichi il nostro lavoro e il corretto conferimento effettuato dalla maggior parte dei cittadini torresi. Per questo motivo, ribadisco che intensificheremo il monitoraggio dei centri di raccolta e, come accaduto ieri, interverremo con fermezza in tutti i casi di smaltimento illegale”.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePdl Salerno: “la riapertura dell’ospedale di Scafati è un diritto dei cittadini e non motivo di scontro politico”
SuccessivoCastellammare, politiche sociali: sbloccato un milione di euro
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.