Continuo il torneo Montese a Procida

967151_539240202780389_1711828195_oCalcio è sinonimo di divertimento. E proprio nel nome del sano divertimento, da oltre quattro mesi si sta svolgendo, a Monte di Procida, il TAM, torneo amatoriale di calcio a cinque, organizzato dall’Associazione Sportiva Dilettantistica VanenBo Sport e giunto alla sua quarta edizione.

Il torneo, che vede partecipare tantissimi calciatori dai 14 a 40 anni, è iniziato lo scorso 21 Marzo e si concluderà il 31 Luglio con un grande appuntamento, il Premio Tritone Internazionale, che in passato ha visto tra i premiati addirittura il CT della Nazionale Cesare Prandelli.

Quest’anno sono ben 21 le squadre partecipanti, divise in tre Categorie (Serie A, Serie B, Serie C). Lo scorso week end si sé conclusa la Serie A con entusiasmanti match, in cui le squadre hanno dato prova che il calcio è soprattutto lealtà e socialità. Oltre seicento partecipanti, si stanno sfidando, settimanalmente, a Monte di Procida, presso la struttura sportiva Da Innaro, sperimentando la gioia dello stare insieme e del praticare lo sport che amano. Uno sport, il calcio, che li accomuna e li unisce al di là dell’appartenenza a una squadra piuttosto che a un’altra. Al di là del risultato, infatti, tutti i partecipanti, in questi mesi, hanno dato vita a una vera e propria festa dello sport, dell’integrazione sociale, dell’uguaglianza e del rispetto delle regole e dell’avversario, attraverso il divertimento. Lo scopo che anima la manifestazione è, infatti, puramente “ludico”. Non esistono né vinti, né vincitori: tutti sono protagonisti. Protagonisti del sano gioco del calcio.

Gli organizzatori sono soddisfatti per l’ottimale andamento del torneo, che si svolge in un ambiente sano, sicuro e in linea con i valori etico-sociali propri dello Sport. Conclusa la “regular season”, i calciatori si ritroveranno di nuovo insieme in occasione delle fasi finali, previste per Lunedì 8 Luglio.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre del Greco, sanità e territorio: incontro tra i sindaci del vesuviano
SuccessivoSospensiva del Tar: gli avvocati salvano la sede distaccata del Tribunale di Gragnano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.