Cercola: Tammaro risponde al segretario Pd Cacciola

Pasquale TammaroL’ex sindaco Pasquale Tammaro ed esponente di Progetto Cercola è intervenuto nel merito di quanto affermato dal segretario del Pd, Agostino Cacciola, sullo scorso numero de il Gazzettino vesuviano. La sua battaglia contro quanti ritiene i nemici della sua ex amministrazione continua e non perde occasione per intervenire nella polemica politica.

«Ho letto con estrema preoccupazione – afferma Tammaro – il giudizio dato dal segretario Pd sull’esito delle votazioni. Preoccupazione per un eventuale sua emianopsia (L’emianopsia consiste nella perdita di metà del campo. Può colpire la metà destra/sinistra o la metà alta/bassa del campo visivo, ndr).

Parla, il sig. Cacciola, di “blocco sociale” da abbattere “sic” in senso unilaterale, dimenticandosi del proprio “blocco sociale”. Infatti  si scaglia “a divinis” sul responsabile dell’U.T.C. dimenticandosi degli altri responsabili, tra l’altro consanguinei con il suo candidato a sindaco».

Il ragionamento di Tammaro continua e si sofferma su quanto successo nella scorsa tornata elettorale e sugli obiettivi che Progetto Cercola intende perseguire. In realtà Tammaro nel suo esternare ci rivela anche qualche piccolo dietro le quinte, relativo al fantomatico accordo che il candidato Vincenzo Fiengo avrebbe siglato con Calvanese, candidato della civica di Tammaro. Ed in effetti l’accordo esisteva dato che ne pubblichiamo una copia.

documento programmaticoQuesti i punti di quanto sottoscritto tra Progetto Cercola e Fiengo:

1) Attivazione entro i primi 100 giorni del collegamento con l’istituto Calamandrei di Napoli tramite l’Anm;

2) Attuazione del nuovo collegamento della periferia alta di Cercola con il centro cittadino tramite la Clp;

3) Attuazione della gestione associata della Pm con il ritorno del comandante Luigi Maiello;

4) Richiesta in qualità di comune capofila di Cercola nel nuovo ambito sociale territoriale;

5) Attuazione piano sicurezza con la definizione della gestione della Vasca Cozzolino e risoluzione della problemetica fognaria di via Riccardi alta, viale Schellembrid, Viale Buonanno;

6) Nomina di nuovi responsabili per i settori ragioneria ed u.t.c con richiesta di consensuale trasferimento degli attuali responsabili  per conflitto di interesse e inadempienza alle direttive sindacali impartite;

7) Potenziamento del Centro diurno per disabili con l’attivazione della mensa e suo  utilizzo a tempo pieno;

8) Attuazione bando di gara per la gestione del verde cittadino e decoro urbano;

9) Attuazione piano parcheggio e viabilità già in itinere.

«Progetto Cercola, forse più coerentemente, sollecitato dall’avv. Fiengo a sostenerlo nel ballottaggio gli ha sottoposto e fatto firmare un accordo programmatico (disconosciuto dopo solo due ore) in cui è previsto tra l’altro la nomina di un nuovo responsabile dell’Ufficio Tecnico e dell’Ufficio Ragioneria oltre che una gestione associata della Polizia municipale con il ritorno per l’anno prossimo del comandante Luigi Maiello. Così come l’attuazione ed il completamento di altri sei punti a tutto vantaggio della cittadinanza e che rappresentano il completamento del proprio programma. Proposte concrete su cui incalzeremo la maggioranza che i cittadini hanno scelto per farsi governare. Tutto il resto sono chiacchiere e “diffamazioni”».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“AgerPompeianus e AgerStabianus”: oggi la presentazione a Napoli
SuccessivoPalma Campania, furti al mercato settimanale. L’amministrazione intensifica i controlli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.