Controlli della circolazione nelle strade della movida napoletana. Ben 92mila euro di contravvenzioni

carabinieri controlliLa movida napoletana messa sotto la lente di ingrandimento dai Carabinieri. A Chiaia, gli uomini della benemerita hanno sanzionato 161 violazioni al codice della strada, per un valore di 92mila euro. Sottoposti a sequestro amministrativo 101 auto, senza copertura assicurativa, e 49 scooter con i conducenti o i passeggeri senza casco. Nella zona di via Toledo sono stati individuati, multati ed allontanati 21 parcheggiatori abusivi. Nella stessa zona, controllate e denunciate 21 persone, tra cui 6 donne, sorprese alla guida di moto ed auto, senza avere mai conseguito la patente.

Analoghi controlli sono stati eseguiti dai carabinieri a Pozzuoli. Cinque parcheggiatori abusivi multati e allontanati questo il bilancio dell’operazione. Uno di questi è stato fermato, con la accusa di estorsione: si tratta di Vincenzo Festante, 26 anni, residente a Pozzuoli. Il giovane, che operava nell’area di parcheggio dei giardini pubblici, in via Carlo Rosini, aveva chiesto a una 29enne del luogo 5 euro per parcheggiare l’auto. Al rifiuto della donna, Festante avrebbe forato un pneumatico della macchina per poi darsi alla fuga, prima dell’arrivo dei militari, allertati dalla malcapitata. Poco dopo l’uomo stato individuato e bloccato, nelle vicinanze della Villa Comunale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSpunta il Paris Saint Germain nella corsa a Cavani
Successivo“Un mare di libri”: Servizio gratuito di lettura e prestito bibliotecario in spiaggia a Torre Annunziata
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.