Continua la task force delle forze dell’ordine contro la sosta selvaggia. Ancora un week end dedicato a contrastare il fenomeno del parcheggio abusivo sulla via del mare. Gli agenti del comando di polizia municipale, agli ordini del comandante Antonio Vecchione, hanno presidiato tutta la giornata la statale sorrentina, con l’obiettivo di prevenire la sosta selvaggia. Obiettivo centrato. Due pattuglie, divise in due turni (mattina e pomeriggio), hanno presidiato i punti più critici. Tutto in collaborazione con le altre forze armate: Guardia di Finanza, Polizia di Stato e Carabinieri. Le azioni congiunte proseguiranno anche domani, quando si concentreranno ancora più bagnanti rispetto alla giornata di sabato.
«Tutto frutto del lavoro svolto in questi giorni con il comitato interforze – commenta il sindaco di Castellammare di Stabia, Nicola Cuomo – Per questo bisogna ringraziare Guardia di Finanza, Polizia, Carabinieri e Vigili Urbani. Grazie a loro la lotta alle illegalità continuerà senza sosta, nonostante le difficoltà in termini di uomini a disposizione sul territorio».
Il primo obiettivo centrato è quindi l’eliminazione della sosta selvaggia sulla statale sorrentina, ma le iniziative non si fermano qui: «Ora ci concentreremo sui parcheggi – annuncia il sindaco Nicola Cuomo – la prossima settimana lavoreremo proprio in questo senso. Cercheremo di dare un’alternativa ai bagnanti riaprendo le aree comunali» ha concluso il sindaco Nicola Cuomo.
Nelle stesse ore gli agenti di Polizia Municipale, su impulso del primo cittadino, hanno dato vita a un’altra task force contro l’abusivismo commerciale. Assieme alle altre forze dell’ordine, hanno presidiato in serata la villa comunale.