“Un mare di libri”: Servizio gratuito di lettura e prestito bibliotecario in spiaggia a Torre Annunziata

LetturaE’ stata indetta per il prossimo Venerdì 28 Giugno – a partire dalle ore 17 – la Conferenza Stampa di presentazione del progetto “Un mare di Libri”: servizio gratuito di lettura e prestito bibliotecario in spiaggia.

Presso la Biblioteca Comunale “Ernesto Cesaro”, l’assessore alla Cultura, Luisa Stanzione, illustrerà personalmente i caratteri fondamentali dell’iniziativa che interesserà il Lido Azzurro e il Lido Eldorado in base al seguente calendario: Lido Azzurro ( 2,3,4,9,10,11, 16,17 Luglio ); Lido Eldorado ( 23,24,30,31 Luglio).

“Si dice che i libri siano il cibo dell’anima – commenta Luisa Stanzione – ma è anche vero che in Italia si legge sempre di meno. Abbiamo pensato così di allestire sulle nostre spiagge uno spazio estivo riservato ai libri. Lo scopo è quello di avvicinare il pubblico alla lettura e alle attività della nostra biblioteca comunale. In un momento di relax, infatti, la compagnia di un buon libro può rappresentare un simpatico e costruttivo diversivo”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteControlli della circolazione nelle strade della movida napoletana. Ben 92mila euro di contravvenzioni
SuccessivoPompei: convegno sui tempi “irragionevoli” del processo civile
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.