Napoli: in una notte fermate 101 autovetture senza assicurazione

carabinieriIn una sola notte, a Napoli, i Carabinieri hanno bloccato e sequestrato 101 auto senza assicurazione e 49 scooter guidati da persone che non indossavano il casco.

I controlli sono stati fatti nelle centralissime strade della movida, via Chiaia e via Toledo, dove sono state fermate anche 21 persone che guidavano auto e moto senza patente. Nelle stesse strade erano all’opera 21 parcheggiatori abusivi, che sono stati multati e allontanati.

“Le assicurazioni – sostiene il capogruppo dei Verdi Ecologisti alla I Municipalità Diana Pezza Borrelli – sono insostenibili per i napoletani. Mentre chi guida senza patente e senza casco non è giustificabile e tantomeno i parcheggiatori abusivi la vicenda della mancanza di assicurazioni a nostro avviso è più complessa. Infatti oramai è meno oneroso a Napoli acquistare uno scooter o una piccola autovettura una volta all’ anno che pagare l’ assicurazione che è diventata un vero e proprio lusso. In ogni caso salutiamo con piacere i controlli sulla movida del centro storico e dei baretti che chiediamo insistentemente da tempo”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNovità Unesco, Verdi: “Che fine hanno fatto le candidature di Baia e Gaiola?”
SuccessivoPaura a Ischia, costone roccioso crolla a pochi metri dai bagnanti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.