Paura a Ischia, costone roccioso crolla a pochi metri dai bagnanti

IschiaUn costone di roccia detritica si è staccato nella zona di Cartaromana, sull’isola d’Ischia, precipitando a valle. Nessuna persona è rimasta coinvolta dallo smottamento. Il crollo è avvenuto nei pressi di uno stabilimento balneare ; 5 o 6 massi sono caduti su una barca adagiata sulla riva del mare, seppellendola, insieme ad alcune tavole di legno.

“Una cosa del genere – dichiara il responsabile regionale dei Verdi Ecologisti Francesco Emilio Borrelli – non doveva mai succedere. Poteva essere una strage e compromettere la vita di tante persone e l’ immagine turistica dell’ isola in piena stagioen estiva. Ma è mai possibile che a Ischia ci si muove prevalentemente per ottenere i condoni degli abusi edilizi e non per mettere in sicurezza tutto il territorio?”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli: in una notte fermate 101 autovetture senza assicurazione
SuccessivoPomigliano Infanzia, campo scuola alla riscoperta dei giochi della tradizione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.