«Incomprensioni in maggioranza che avevano portato ad un acceso confronto. Cose che succedono in una normale dialettica politica e che vanno affrontate e risolte come poi abbiamo fatto, nell’interesse del paese». Così il sindaco Borrelli ci ha riconfermato dopo aver ripreso la fascia tricolore e la guida della cittadina vesuviana. «Come succede non solo nella politica aggiunge la dottoressa – alle volte piccole cose diventano troppo grandi, ma attraverso il confronto si deve cercare di appianare le divergenze e lavorare per ottemperare agli impegni presi con gli elettori. Voglio ancora una volta precisare – continua Borrelli – che con il consigliere Raffaele Di Sarno non c’era stato alcun alterco e il risultato di oggi con il ritiro delle mie dimissioni ed il respingimento delle sue, ne sono la prova. Con la mia maggioranza è stato pianificato un piano di lavoro per cinque anni, piano di lavoro che prevede alcuni obiettivi per la nostra cittadina e anche delle alternanze in giunta che saranno attuate negli anni a venire per dare il giusto carico di responsabilità a tutte le forze che hanno appoggiato il mio mandato da sindaco. Ed è proprio da questo piano di lavoro che ripartiamo con rinnovata energia, sicuri che sicuramente ci troveremo ad affrontare ulteriori problematiche sia amministrative che politiche, ma pronti a darci da fare per superarle. La maggioranza si è ricompattata, ci siamo guardati in faccia in diversi incontri ed in una riunione di maggioranza e abbiamo già tutti in mente solo il prossimo punto da affrontare nelle nostre rispettive agende di governo per Boscotrecase».
Poi il primo cittadino boschese ci ha ribadito un punto, che già avevamo registrato, ma questa volta con una accresciuta ironia: «A rafforzare la mia intenzione di non mollare, in questi ultimi giorni, sono intervenuti i commenti di alcuni esponenti della minoranza che alla notizia delle mie dimissioni si sono augurati che la mia decisione fosse definitiva. Ebbene tengo a far sapere a queste persone che in minima parte, molto minima, sono anch’essi artefici della mia reazione che ha segnato la decisione di ritornare in campo e continuare a lavorare per tutti i cittadini boschesi, anche per loro».
Del resto la sindaca di Boscotrecase ci ha anche confermato che non si è mai allontanata dalla vita amministrativa: «Non sono mai stata dimissionaria nei fatti dato che ho continuato ad andare in comune ad affrontare i problemi che con mancano mai, anche la settimana scorsa e fino al ritiro delle dimissioni».
Anche sulla problematica degli stipendi ai dipendenti il sindaco Agnese Borrelli ci ha confermato ancora una volta che il problema, affrontato e risolto nelle settimane scorse, è figlio di una situazione che viene da lontano e che viene da una mancanza di liquidità che dovrebbe essere definitivamente superata per i prossimi mesi. «In effetti siamo riusciti a superare un ostacolo non indifferente che si è presentato in questi termini così gravi solo in questa occasione e che sicuramente non si ripresenterà per il futuro».
Angela Del Gaudio