Donna in arresto cardiaco a San Giorgio a Cremano salvata dai volontari

loreto-mareÈ accaduto stamattina nella Scuola media Guido Dorso in via Buongiovanni, mentre erano in corso gli esami. Una bidella, che già in  passato aveva accusato problemi cardiaci, all’improvviso si è accasciata al suolo priva di sensi. I colleghi hanno tentato inutilmente di scuoterla e di farle riprendere conoscenza. Uno di loro è corso presso il vicino presidio della Croce Rossa chiedendo aiuto.
 
I due volontari di turno le hanno praticato un massaggio cardiaco nell’ attesa che giungesse l’ambulanza del 118. La donna ha così lentamente ripreso conoscenza e, all’ arrivo dell’ambulanza che l’ ha trasportata all’ ospedale Loreto Mare di Napoli per accertamenti.
 
“Voglio ringraziare pubblicamente la Croce Rossa ed il personale medico – dichiara il primo cittadino di San Giorgio a cremano Mimmo
Giorgiano – che sono intervenuti con grande rapidità, gestendo al meglio l’ emergenza, evitando il peggio e dando un grande esempio di
efficienza e preparazione”.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteOperazione Alto Impatto: arrestati coniugi di Scampia
SuccessivoTorre del Greco, abbattimenti: lunedì 1 luglio, sindaco a Roma dal sottosegretario Patroni Griffi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.