Nell’ambito dell’Operazione Alto Impatto, attuata dalla Polizia nella zona a nord di Napoli per il contrasto ai fenomeni criminali diffusi e territorialmente radicati, ieri pomeriggio, gli agenti del Commissariato di Polizia Scampia e quelli del Reparto Prevenzione Crimine Bologna, hanno arrestato i coniugi Vincenzo Fioretto, 46enne di Viale della Resistenza, nonché la moglie convivente, la 22enne Carolina Spartera, in quanto accusati di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio. L’uomo era già stato ristretto ai domiciliari per lo stesso reato.
L’arresto è avvenuto a seguito di una perquisizione a cui l’appartamento era stato sottoposto insieme ad altri ubicati nel noto complesso edilizio chiamato Vela Celeste.
I poliziotti hanno infatti notato che vicino all’appartamento dei coniugi Fioretto, c’era un altro alloggio, in completo stato di abbandono, ma al quale vi si poteva accedere esclusivamente passando attraverso l’appartamento appena perquisito. La scala d’accesso era stata infatti completamente abbattuta e la porta d’ingresso murata. Il muro perimetrale confinante con l’appartamento dei Fioretto era stato quindi abbattuto consentendo così un agevole accesso.
Una volta scavalcato il balcone, i poliziotti hanno infatti rinvenuto, poggiato a terra in un angolo, un sacchetto di plastica del tipo utilizzato per gli alimenti, 20 bustine di cellophane contenenti complessivamente oltre un chilogrammo di eroina ed altre 5 bustine contenenti circa 240 grammi di cocaina, già confezionata nei consueti cilindretti di plastica con tappo a pressione.
La sostanza stupefacente è stata sequestrata ed i coniugi arrestati e subito condotti, il marito già detenuto ai domiciliari alla Casa Circondariale di Poggioreale e la moglie a quella di Femminile di Pozzuoli.