Napoli: a piazza Bellini l’associazione “Vedi Napoli” presenta “Big Up Bellini”

Logo Fond.Valenzi emailGiunge a conclusione il campo di volontariato internazionale del progetto Big Up Bellini! ideato e promosso dall’Associazione Vedi Napoli che dal 13 al 26 Giugno ha visto impegnate sette volontarie provenienti da Corea, Polonia, Russia e Turchia occuparsi della riqualificazione del decoro urbano del centro storico di Napoli, patrimonio dell’UNESCO dal 1995.
L’evento finale del campo di volontariato, il quale ha riscosso successo tra i residenti e gli esercenti del luogo, è in programma oggi 26 Giugno dalle 17 e 30 a Piazza Bellini.
L’iniziativa, grazie al supporto dell’impresa commerciale “1 Maggio”, prevederà il completamento della pulizia della storica piazza nel cuore di Napoli. A seguire una performance teatrale organizzata in collaborazione con l’Associazione Sigma Art con protagonisti persone con diversa abilità, soggetti svantaggiati e con problematiche di inclusione sociale.
Al progetto ha aderito la Fondazione Valenzi.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCercola e Marigliano: una madrina per ogni locale
SuccessivoL’avviamento al lavoro in provincia di Salerno
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.