Torre del Greco, il Pd contro il commercio abusivo

commercio_abusivo_1-2Nelle strade torresi si sta determinando un proliferare di attività commerciali abusive che minano la vivibilità cittadina.

Il commercio abusivo crea, infatti, concorrenza sleale nei confronti dei commercianti che, nonostante il momento di crisi, continuano a svolgere la loro attività con onestà e nel rispetto della legge. Laddove il commercio abusivo riguarda i generi alimentari, sorge anche una criticità sanitaria, per il mancato rispetto delle più elementari norme igieniche, che si acuisce con la difficoltà di conservare i cibi sottoposti alle alte temperature estive senza gli adeguati accorgimenti. Anche il decoro urbano e l’ordine stradale sono minati da questo ‘bancarellame’ di dubbio gusto estetico e di fastidioso ingombro per lo spazio riservato ai pedoni.

Il Partito Democratico chiede all’Amministrazione, già impegnata a contrastare questo insano commercio, di dare maggiore impulso ai controlli per garantire che, con l’approssimarsi della stagione estiva, si giunga ad una celere soluzione del problema. Al contempo il PD auspica che venga affrontato e regolamentato una volta e per tutte l’annoso problema delle cosiddette “piazzette”, affinché il nostro centro storico possa avere un vero mercato rionale all’aperto.

Siamo convinti che sicurezza, regole e legalità, rappresentano la fondamentale garanzia per una amministrazione equa e sana, pertanto sono e saranno sempre i fari della nostra azione amministrativa.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteColdiretti Campania presenta Uecoop
SuccessivoCercola e Marigliano: una madrina per ogni locale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.