Torre del Greco: sospensione servizio di assistenza domiciliare ai disabili

comune-torregrecoA partire dal prossimo 30 giugno, l’Amministrazione comunale sarà costretta a sospendere temporaneamente il servizio di assistenza domiciliare ai disabili.

Spiega l’Assessore alle Politiche Sociali, Claudia Sacco: “l’interruzione è determinata dalla circostanza che il servizio è finanziato dai fondi della Legge n. 328/2000 stanziati per l’Ambito Napoli 16 (Torre del Greco / Ercolano). A seguito della scissione di tale Ambito, e nelle more di una riprogrammazione complessiva delle attività da realizzare con le risorse della Legge n. 328/2000, la Regione Campania ci ha obbligato a sospendere i servizi entro il 30 giugno 2013”.

“Tengo comunque a precisare – prosegue l’Assessore Sacco – che abbiamo già provveduto a programmare un nuovo servizio di assistenza domiciliare ai disabili che potrà essere erogato, seppure con modalità differenti rispetto a quelle attuali, a seguito dell’approvazione del Bilancio comunale”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGuardie Ambientali d’Italia: anche a Caserta una struttura associativa
SuccessivoOttaviano: sbloccati i fondi per i servizi sociali
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.