Atti persecutori, fermato un 45enne di Napoli

stalkingIeri sera, gli agenti del Commissariato di Polizia Montecalvario, hanno arrestato il 45enne pluripregiudicato napoletano Antonio Iannone, in quanto ritenuto responsabile del reato di atti persecutori nei confronti della sua ex convivente.
 
Iannone e la vittima del reato avevano convissuto per circa un anno e mezzo presso l’abitazione di quest’ultima a Casalnuovo, dopodiché la relazione si era interrotta.
 
La Procura della Repubblica di Nola aveva poi aperto un fascicolo in quanto la donna aveva denunciato di essere continuamente sottoposta a minacce da parte dell’ex convivente. Nella giornata di ieri,  aveva anche riferito alla polizia giudiziaria della Procura di essere stata minacciata di morte con una pistola appena la serata precedente sotto casa sua.
 
A questo punto è stato richiesto l’intervento dei poliziotti di Montecalvario per verificare se l’uomo fosse in possesso di una pistola.
 
Mentre la donna veniva ascoltata in Procura a Nola, Iannone ignaro di dove fosse la sua ex, ha iniziato a chiamarla sul suo telefono. Le telefonate alquanto minacciose si sono ripetute 16 volte e grazie all’opzione viva voce, sono state ascoltate dai poliziotti della Sezione di polizia giudiziaria della Procura. Con tono colmo di ira, l’uomo ha più volte minacciato tanto la donna quanto i suoi familiari.
 
Grazie alle notizie apprese attraverso l’ascolto delle varie telefonate, si è riuscito  ad individuare la sua localizzazione che in breve tempo ha permesso ai poliziotti di Montecalvario di raggiungerlo ed arrestarlo.
 
L’uomo è stato trovato in possesso di un telefono cellulare dal cui esame sono state riscontrate le 16 telefonate effettuate sul numero della vittima.
 
Antonio Iannone, già noto alla Polizia per i suoi precedenti penali per furto, rapina, evasione, resistenza a pubblico ufficiale, ricettazione  e associazione di tipo mafioso, inoltre già sottoposto alla misura di prevenzione dell’Avviso del Questore, è stato pertanto subito condotto alla Casa Circondariale di Napoli – Poggioreale.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli: nonno orco arrestato, abusò della nipote di dieci anni
SuccessivoCastellammare: sorpresi a rubare tra gli scaffali di un negozio, arrestati dalla polizia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.