Al via i lavori di manutenzione del plesso scolastico di Postiglione. Dopo i rilievi dell’ufficio tecnico, su indicazione del sindaco Nicola Cuomo, sono partiti gli interventi per rendere agibile l’ala nuova dell’istituto scolastico. In questo modo si avrà una parziale riapertura, come richiesto anche dai rappresentanti dei genitori e degli insegnanti, nel corso del sopralluogo effettuato dieci giorni fa dal sindaco e dai tecnici del Comune. Sono infatti già in corso gli interventi manutentivi riguardanti l’ala nuova dell’edificio, lavori quindi finalizzati all’utilizzo parziale del plesso, per consentire il regolare svolgimento delle attività scolastiche per il prossimo mese di settembre.
“E’ stato uno dei primi problemi che abbiamo affrontato una volta insediati e va dato merito ai tecnici e al dirigente del settore di aver prontamente operato – commenta il sindaco di Castellammare di Stabia, Nicola Cuomo – con l’obiettivo di garantire la riapertura della scuola entro l’inizio del nuovo anno scolastico. Saranno così eliminati i disagi di molte famiglie del quartiere e sarà recuperata, anche se in parte, la platea scolastica di Postiglione”.
Questo pomeriggio le rappresentanze dei genitori e degli insegnanti incontreranno il sindaco Nicola Cuomo a Palazzo Farnese.