Castellammare: a settembre la riapertura del plesso di Postiglione

sopralluogo postiglione

Al via i lavori di manutenzione del plesso scolastico di Postiglione. Dopo i rilievi dell’ufficio tecnico, su indicazione del sindaco Nicola Cuomo, sono partiti gli interventi per rendere agibile l’ala nuova dell’istituto scolastico. In questo modo si avrà una parziale riapertura, come richiesto anche dai rappresentanti dei genitori e degli insegnanti, nel corso del sopralluogo effettuato dieci giorni fa dal sindaco e dai tecnici del Comune. Sono infatti già in corso gli interventi manutentivi riguardanti l’ala nuova dell’edificio, lavori quindi finalizzati all’utilizzo parziale del plesso, per consentire il regolare svolgimento delle attività scolastiche per il prossimo mese di settembre.
“E’ stato uno dei primi problemi che abbiamo affrontato una volta insediati e va dato merito ai tecnici e al dirigente del settore di aver prontamente operato  – commenta il sindaco di Castellammare di Stabia, Nicola Cuomo – con l’obiettivo di  garantire la riapertura della scuola entro l’inizio del nuovo anno scolastico. Saranno così eliminati i disagi di molte famiglie del quartiere e sarà recuperata, anche se in parte, la platea scolastica di Postiglione”.
Questo pomeriggio le rappresentanze dei genitori e degli insegnanti incontreranno il sindaco Nicola Cuomo a Palazzo Farnese. 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Aerospazio in Rete di Imprese”: firmata a Caserta la lettera d’intenti
SuccessivoVolla, svelato il mistero dei pali abbandonati dalle pubblicità. “Grave l’assenza normativa”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.