Ospedale Cava, Cirielli e Baldi incontrano presidente Caldoro

cirielli 1L’onorevole Edmondo Cirielli, deputato di “Fratelli d’Italia” e il consigliere regionale Giovanni Baldi hanno incontrato oggi a Roma il presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, per discutere della situazione in cui versa l’ospedale “SS. Incoronata dell’Olmo” di Cava de’Tirreni in seguito all’accorpamento con il Ruggi d’Aragona.

«Al presidente Caldoro – spiegano Cirielli e Baldi – abbiamo chiesto garanzie istituzionali affinché le risorse assegnate quest’anno all’Azienda, 63 milioni di euro in più, siano adeguatamente utilizzate ed il nosocomio di Cava de’Tirreni conservi le sue funzioni attuali in linea con quanto stabilito dal decreto universitario. Il presidente Caldoro ha confermato che il manager Lenzi ha la piena autonomia per utilizzare i fondi in sovrappiù assegnati anche per il plesso di Cava, al fine di attuare il decreto per l’Istituzione dell’Università, che prevede 1037 posti letto a fronte dei 650 attuali e che, quindi, è compatibile con le odierne funzioni nella misura in cui il manager riterrà utile per la realizzazione della stessa». 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAl via l’organizzazione provinciale di Scelta Civica Napoli
SuccessivoAl Trianon, partite le selezioni di Palco libero, il festival dei gruppi musicali “indipendenti”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.