La stagione agonistica si è conclusa da ormai un mese, ma la Nuova Pallavolo Sarno è già all’opera per l’anno che verrà, dopo aver salutato le sue giocatrici, a cominciare da una campagna acquisti degna di grandi aspettative.
Anzitutto cambio di guardia in panchina, con l’avvento di Ulderico Di Francesco, tecnico di provata esperienza che, senza nulla togliere ai predecessori, potrebbe davvero realizzare il sogno di vincere il campionato di prima divisione (salvo possibili ripescaggi in serie D che potrebbero riguardare a breve la compagine sarnese).
Al nuovo tecnico la società è già al lavoro per garantire, con nuovi innesti, una squadra attrezzata che possa migliorare il terzo posto ottenuto quest’anno, a pochi punti di distanza dal vertice.
Nei settori under confermatissimo mister Moric, che sempre dalla campagna acquisti attuata dalla società spera di poter contare su nuovi elementi di valore che potenzino ulteriormente la squadra under 16, più che mai determinata a vincere il suo campionato.
E l’ing.Gerardo Basile, presidente della società, e il DS Antonio Basile accontenteranno sicuramente i due allenatori, nella convinzione che non si dormirà sugli allori meritatamente conseguiti, ma che alla ripresa degli allenamenti le ragazze delle tre formazioni lavoreranno ancora più intensamente di prima per ottenere risultati migliori.
Nel frattempo, la società continua a raccogliere successi anche fuori dal campo; il 16 giugno scorso la dirigenza ha ritirato il premio assegnato in occasione della rassegna Educare con lo sport, svoltasi a Sarno, che ha ulteriormente gratificato i sacrifici e gli sforzi compiuti in questi mesi. Premio che si aggiunge a quello che alla NPS è stato assegnato dalla FIPAV di Salerno per il 2°posto conseguito nel torneo Under 14.