Rc Auto, l’Autorità attacca: “Tariffe troppo alte, è un’ingiustizia”

rc-autoLe tariffe Rc Auto in italia, nettamente più alte di altri Paesi europei, stanno assumendo “una connotazione di ingiustizia grave nella fase di difficoltà un cui molte famiglie italiane versano per effetto della crisi che investe il Paese”. 
Lo afferma il presidente dell’Ivass, l’Autorità che ha sostituito l’Isvap nel controllo del comparto assicurativo, Salvatore Rossi, nella prima relazione del neonato Istituto di vigilanza sulle assicurazioni. “Le tariffe possono e debbono scendere”
“C’ è però una ingiustizia su tutte – dichiarano il responsabile regionale dei Verdi Ecologisti Francesco Emilio Borrelli ed il responsabile campano della Federconsumatori Rosario Stornaiuolo – quella dell’ rc auto in Campania ed in particolare a Napoli. L’ obiettivo quindi deve essere di abbassare le tariffe in tutto il paese ma a partire dai nostri territori ingiustamente vessati e tartassati da tempo. Altrimenti sarà inutile indignarsi quando si scoprirà che oramai oltre il 50% degli abitanti non può assicurarsi il proprio mezzo perchè troppo oneroso e insostenibile economicamente”.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGragnano: operatori ecologici in rivolta
SuccessivoNapoli, si lascia cadere dal quinto piano: la testimonianza di una nostra lettrice
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.