Torre Annunziata, contro l’inquinamento il Pd visita le spaigge contaminate di Rovigliano e Salera

saleraVenerdì 28 giugno 2013 una delegazione istituzionale del PD visiterà le spaiggie di Rovigliano e della Salera a Torre Annunziata contaminate dall’inquinamento del Sarno e del golfo e da indiscriminati versamenti.

Antonio Amato, Presidente della commissione speciale bonifiche, Luisa Bossa , parlamentare del Pd , Giovanna Palma, -della commissione nazionale pesca della Camera dei Deputati e Massimo Paolucci della commissione porti e trasporti della Camera saranno a Torre Annunziata con il segretario cittadino del Pd Ciro Passeggia, i consiglieri comunali Luigi Ammendola e Lello Ricciardi e il gruppo dirigente del pd e dei giovani democratici per visitare le spiaggie della Salera e di Rovigliano che sono inquinante da anni di scarichi indiscriminati nel Sarno e sulle spiaggie e per fare il punto sul recupero dei fondali del porto.

“La costiera vesuviana – recita la nota del Pd torrese – non è più, sulla base di un provvedimento del governo Monti, sito di interesse nazionale per le bonifiche, ma è passato nelle competenze regionali.

Questo, visti i ritardi e le inadempienze dell’Amministrazione regionale, preoccupa le nostra comunità. Il Pd porterà avanti un ‘iniziativa politica e istituzionale per assicurare iniziative rapide di bonifica, pulizia delle spiaggie e controllo degli scarichi. Contemporaneamente bisogna portare avanti il programma per attivare subito la pulizia dei fondali del porto e la conclusione dei lavori per eliminare lo scarico dell’alveo Penninello sui cui abbiamo condotto una battaglia incessante.

Il programma per il disinquinamento del golfo e del Sarno va avanti, ma bisogna proseguire la battaglia per sconfiggere pigrizie, inerzie e tentativi affaristici e clientelari”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePinacoteca provinciale Salerno, domani presentazione di “Specchi di nobiltà. Il manoscritto Pinto”
SuccessivoCaro Miccoli, è troppo facile chiedere scusa
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.