Uccisero un veterinario per rapinarlo: ergastolo ai killer di Carlo Cannavacciuolo

fiaccolata Carlo Cannavacciuolo
La pena più dura per un delitto orrendo. Carcere a vita per i killer che uccisero senza pietà Carlo Cannavacciuolo, il ragazzo di 27 anni che nella notte del 4 novembre 2011 aveva appena finito di festeggiare con amici e parenti il suo onomastico trovò la morte a causa di due balordi per per proteggere la fidanzata Carmela nella periferia di Santa Maria la Carità. 
La sua storia ha commosso e fatto indignare l’Italia. E in occasione della Festa della Repubblica , il prefetto Musolino insieme al sindaco Francesco Cascone, consegnarono ai familiari di Carlo una medaglia d’oro al valor civile alla sua memoria, con decreto del presidente della Repubblica.
 
“E’ stato un giusto riconoscimento ad un ragazzo eroico – spiegano il responsabile regionale dei Verdi Ecologisti Francesco Emilio Borrelli e Gianni Simioli della Radiazza – a cui deve andare per sempre la stima e l’ affetto dei napoletani e degli italiani per il coraggio che ha mostrato. Anche la pena inflitta agli assassini è stata equa. Meritano di passare il resto della vita in carcere questi due delinquenti. Purtroppo mentre lo Stato riconosce a questo giovane ed alle sue gesta i massimi riconoscimenti l’ Università Federico II e la facoltà di Veterinaria dove era iscritto l’ hanno dimenticato non dedicandogli, come promesso, neanche un’ aula o un laboratorio come precedentemente annunciato. Stamattina abbiamo sentito in diretta radiofonica il Rettore Marrelli che si è impegnato a breve a risolvere la vicenda dal punto di vista burocratico e dare il giusto riconoscimento a questo straordinario ragazzo che non bisognerà mai dimenticare”.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare: il sindaco Cuomo saluta l’auto blu
SuccessivoTorre Annunziata: arrestati due corrieri di droga nei pressi dell’autostrada
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.