Ministro Lorenzin: “Tumori in Campania? Problemi di salute che dipendono da stili di vita”. Polemici i Verdi Ecologisti

lorenzin-ministro“Il Ministro alla Salute Lorenzin in visita a Napoli – dichiara il responsabile regionale dei Verdi Ecologisti Francesco Emilio Borrelli – ha spiegato che nella nostra regione i problemi di salute pubblica sono dovuti anche agli stili di vita. Siamo senza parole. La Lorenzin perchè a questo punto non insegna ai campani a vivere in maniera sana? Potrebbe organizzare dei corsi collettivi per tutti gli abitanti della Regione. L’ ex Ministro Balduzzi già in passato aveva affermato che i campani vivono in modo “strano e pericolosamente”! Ora anche la Lorenzin l’ha scoperto come ha denunciato pubblicamente subito il Prof. Franco Ortolani! A questo punto i medici campani devono spiegare ai vostri concittadini quali sono i sani stili di vita per non ammalarsi di tumore. Siamo curiosi di sapere dove sbagliano i cittadini campani! Cos’è che noi facciamo di tanto diverso dagli altri italiani? Lo vogliamo sapere scientificamente. Balduzzi e Lorenzin ed i loro medici devono spiegarci come correggere i nostri stili di vita. Se è così semplice debellare i tumori, nel senso che basta cambiare stile di vita pur continuando a tenere le discariche illegali nei terreni e a bruciare e sotterrare circa 4 milioni e mezzo di tonnellate l’anno di rifiuti industriali inquinanti nella terra dei fuochi allora il Ministro deve intervinire subito presso la Sanità regionale. Il Ministro ci deve anche rassicurare sull’ avvelenamento dei nostri cibi. Proprio in queste ore infatti sono state sequestrate circa 36 tonnellate di alimenti vari (di cui quasi 6 tonnellate di prodotti ittici) poichè detenuti in cattivo stato di conservazione, insudiciati, invasi da parassiti, custoditi in strutture sprovviste dei prescritti requisiti igienico – sanitari e strutturali, privi di documentazione necessaria per la rintracciabilità. Anche questo è uno stile di vita?”

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Un mare di libri”: primo book–crossing a Torre Annunziata dal 2 luglio
SuccessivoBozza di Atto Aziendale Asl. Aliberti: “No ai reparti replica. Il Polo d’eccellenza di Broncopneumologia è già stato previsto a Scafati”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.