Napoli, risistemata la scala esterna che collega il Foyer del Teatro San Carlo ai giardini del Palazzo Reale

partiti i lavori sulle scale del foyer del San Carlo

Due mesi fa uno sprofondamento, dovuto alla rete di sottoservizi, era avvenuto nel «Giardino dei romantici» di Palazzo Reale. Lo sprofondamento interessava anche una scala esterna che collega il Foyer del Teatro San Carlo con i giardini. L’ episodio fece molto preoccupare per la tenuta complessiva del più antico teatro d’opera in Europa (fu edificato nel lontano 1737). Il Foyer esistente era, e rimane, il luogo principale deputato agli incontri ed alle feste ed è stato recentemente climatizzato, restaurato e reso accessibile, come tutto il teatro, ai disabili motori, che entrando dall’ ingresso di Piazza Trieste e Trento possono autonomamente visitare tutti gli spazi pubblici.
I lavori di risistemazione iniziati alcune settimane fa sono finalmente a buon punto e la scala del foyer non è più sotto al livello della strada (come si evince dalle foto). Questo ci fa ben sperare che a breve la scalinata sarà nuovamente agibile. A quel punto sarà utile intervenire anche sui due gabbiotti che affacciano sull’ ingresso di Via San Carlo e che sono da tempo ricettacoli di spazzatura e luoghi di appuntamento per i clienti delle prostitute.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteViolenza donne: Acerra, litiga con l’ex moglie e la ferisce con un coltello, arrestato.
SuccessivoSant’Anastasia in scena il copione dei ragazzi della Mir Onlus
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.